Logo Logo

banner.magg

Piemontesi gente di mare

Grande successo di pubblico e critica alla mostra "Piemontesi gente di mare" che si è svolta presso il Museo Civico Navale di Carmagnola dal 18 al 20 Maggio.

Un plauso va agli organizzatori Massimo Alfano e Dario Bilotti

locandina con loghi

Queste le impressioni del "fratello"Dario Bilotti

Prima mostra fuori dalla storica sede museale. Stancante per l'allestimento, carico di dubbi sulla presenza di persone all'inaugurazione e nuovamente stancante la continua presenza senza quasi soste per l'intero periodo dell'esposizione. Però quasi da solo ho montato i gazebo, ho atteso il Presidente che avallasse il lavoro e le nuove idee che mi erano sopravvenute e ottenuto il placet con i complimenti da una persona che a ciò è abituata ho cominciato a preoccuparmi delle personalità e della stampa. Inaugurazione andata benissimo, giornalisti di tre testate, la quasi totalità della giunta Racconigese e ospiti vari. E poi, l'indomani, l'attesa dei visitatori. Come scritto sull'articolo sono rimasto stupito dalla partecipazione di persone che hanno testimoniato quanto in una piccola cittadina come Racconigi la Marina militare abbia pescato alcuni suoi figli. Si è presentata una signora che mi ha tenuto occupato parecchi minuti ad ascoltare la storia di suo marito, tenete di vascello. E poi un signore che si è ricordato di alcuni racconti di suo padre di quando verniciava Nave Illiria, che combinazione era presente alla mostra con l'unico modello al mondo assieme all'unica divisa, originale, del suo Comandante. Grandi elogi dall'amministrazione comunale con la proposta di continuare con queste iniziative. Alla fine ero distrutto dalla fatica e dall'impegno profuso, ma soddisfatto. Ho cercato di mettere anche in evidenza il nostro logo ricamato sulla giacca destando parecchia curiosità.

Piemontesi foto

Inaugurazione

 

Stampa Email

Disclaimer

Tutte le immagini qui presenti, salvo ove specificato, sono di proprietà del "Corso EM68", pertanto è vietata la riproduzione di queste, anche se parziale su altri siti, senza espressa autorizzazione.