Logo Logo

banner.magg

Giuramento 2010 - C° 3^ cl. NP Vincenzo Frulio

Premio capo corso, C° 3^ cl. NP Vincenzo Frulio

Accompagna Vice Presidente Nazionale ANMI Cavalier Ufficiale Gesumino Laghezza

Donante: Dario Bilotti da Racconigi (CN)

CURRICULUM VITAE

Vincenzo Frullio VisoIl Capo 3ª Classe Np/Pn. FRULIO Vincenzo è nato a Torre del Greco (NA) il 25.11.1978 e risiede a Fano, ridente cittadina della provincia di Pesaro, nelle Marche.
Diplomatosi Perito Industriale Capotecnico nella specializzazione Elettronica e Telecomunicazioni presso l'I.T.I.S. "A. Pacinotti" di Scafati (SA) il 23.07.1997, si arruola in Marina come L3 il 25.05.1998 nella categoria Np/Pn con la classe 1998/5°.
Dopo aver frequentato il Corso di Formazione Professionale per Np/pn a Mariscuola La Maddalena, classificandosi 1° su 25 frequentatori ed aver conseguito il Brevetto di Abilitazione alla Condotta di Unità Minori delle Capitanerie di Porto, viene destinato presso l'Ufficio Locale Marittimo di Riccione ove ricopre l'incarico di Conduttore del mezzo nautico G.C. 149, addetto alle sezioni: Tecnica, Armamento e Spedizioni, Pesca e Naviglio.
Vincitore del concorso per il ruolo Truppa in S.p.e., frequenta il 7° Corso Ruolo Sottocapi a Mariscuola La Maddalena dal 16.12.2002 al 07.03.2003, classificandosi 2° su 56 frequentatori della categoria Np/pn,, al termine del quale è destinato presso l'Ufficio Circondariale Marittimo di Fano ove ricopre l'incarico di conduttore di diversi mezzi minori della Guardia Costiera e di addetto alla sezione Tecnico – Operativa - Amministrativa. Durante il periodo di permanenza presso l'Ufficio Circondariale Marittimo di Fano consegue il Brevetto di Abilitazione Professionale per il Salvamento a Nuoto ed il Brevetto di Soccorritore e Pilota di moto d'acqua adibita a soccorso e partecipa alla frequenza dei seguenti Corsi Professionali:
• Corso Per gli Incaricati dei Servizi di Pronto Soccorso;
• Corso di Lotta all'inquinamento Marino;
• Corso di Inglese Tecnico Marittimo;
• Corso per l'espletamento dei Servizi di Polizia Stradale in Ambito Portuale.
Vincitore del concorso per il ruolo Marescialli in S.p.e., frequenta l'8° Corso Complementare Marescialli a Mariscuola Taranto dal 09.12.2008 al 07.03.2010, durante il quale consegue anche la laurea in Scienze Organizzative e Gestionali Marittime e Navali. Nell'occasione riceve in premio la sciabola con dragona da Sottufficiale istituita dal Corso EM del 1968 in occasione del 41° anniversario del loro ingresso alle Scuole per essersi classificato 1° su 30 frequentatori (Capo Corso).
Dal 08.03.2010 è destinato presso l'Ufficio Circondariale Marittimo di Fano ove attualmente è imbarcato a bordo della M/V CP 535 in qualità di addetto ai servizi di Coperta.

 

 

 

Stampa Email

Disclaimer

Tutte le immagini qui presenti, salvo ove specificato, sono di proprietà del "Corso EM68", pertanto è vietata la riproduzione di queste, anche se parziale su altri siti, senza espressa autorizzazione.