banner.magg

Giuramento 2019-C° 3^ cl FCM/ANF Raffaele Di DONNA

Donante:  C.F. Ciro Jervolino

Nome: Raffaele

Cognome: Di Donna

Ruolo: Marescialli

Grado: C° 3a Classe

Categoria: FCM/ANF Brigata San Marco

Curriculum

didonnaDi Donna Raffaele nato a Torre del Greco (NA) il 25/11/1980.
Laureato nel Febbraio 2004 presso l'università scienze motorie "Parthenope2 di Napoli
Arruolato in Marina Militare nel Marzo 2004,per assolvere gli obblighi di leva, ma subito raffermatosi come v.f.a.(volontario ferma annuale) nella forza armata.
Nel 2005 vincitore del 17° corso per volontari in ferma breve per il quale viene destinato a Mariscuola Taranto per la frequenza del corso per Fucilieri di Marina
Da Maggio 2005 a Novembre 2005 destinato presso il reparto scuole Caorle del Reggimento San Marco per frequenza corso di formazione per l'ottenimento del brevetto "anfibio"
Da Gennaio a Giugno 2006 frequenta il "V° corso Recon "
Quale operatore fcm/recon partecipa a molteplici attività nazionali ed internazionali assegnate al reparto.
Nel 2008 vincitore del concorso per il Ruolo truppa s.p.e.
Dal Settembre 2010 a Marzo 2011 frequenta il corso s.d.o. (sommozzatore demolitore ostacoli ) presso la Caserma del Varignano di La Spezia.
Nel 2011 frequenta il corso paracadutista presso il C A P A R. di Pisa
Nel 2012 vincitore del 17° corso di formazione ed aggiornamento professionale sgt fcm/anf
Da Febbraio 2016 ad Agosto 2016 frequenta presso United States Marine Corps "Camp Pendleton California" l' Advanced infantry course.
Nel 2017 vincitore del 17° cmrs ,diventando frequentatore del corso di laurea in scienze e gestione delle attività marittime .
Nominato Capo di 3°cl con decorrenza giuridica dal 17 Ottobre 2018 ,classificandosi primo su 155 allievi
Attualmente rientrato presso la Brigata Marina San Marco di Brindisi per concludere il percorso di studi previsto e partecipando a distanza alle lezioni previste dal piano di studi
Il Capo di 3°cl Raffaele Di Donna è insignito :
   • Della medaglia di bronzo al merito di marina
   • Croce commemorativa per la partecipazione alle operazioni di concorso al mantenimento della sicurezza internazionale
   • Medaglia di bronzo per l'attestazione di pubblica benemerenza del dipartimento di protezione civile.

 

Crest1

 

timone

 

e-max.it: your social media marketing partner
  • Visite: 2802

Ti piace l'articolo? Condividilo

FacebookTwitter

DISCLAIMER

Tutte le immagini qui presenti, salvo ove specificato, sono di proprietà del "Corso EM68", pertanto è vietata la riproduzione di queste, anche se parziale su altri siti, senza espressa autorizzazione. 

In classifica

siti web

Per chi avesse necessità di accedere all' Area Riservata, mi mandi una mail e provvederò ad inviare le semplici istruzioni per l'iscrizione e il relativo accesso. Ricordo che possono accedere all'Area Riservata solo i componenti del nostro gruppo. Non verrà concessa nessuna deroga. Se necessario l'iscrizione ve la faccio io e poi vi comunico i dati d'accesso.

 

Sito curato con passione da Giancarlo per tutti gli Em del Corso'68