banner.magg

Giuramento 2016 - C° 3 cl N.P. Pagano Antonio

Donante:   Battipaglia Giovanni

 Nome: Antonio

Cognome: Pagano

Ruolo: Marescialli

Grado: C° 3a Classe

Categoria: Nocchiere di Porto

  Curriculum

PaganoDATI ANAGRAFICI
Sign. ANTONIO PAGANO
nato a NOCERA INFERIORE il 28/04/1984

PERCORSO SCOLASTICO

Diploma di maturità Scientifica conseguito nell'anno 2002/2003 presso il Liceo Scientifico “B.RESCIGNO” di Roccapiemonte (SA) con valutazione finale 78/100.

ESPERIENZE PROFESSIONALI  

  • Maggio 2005 - Settembre 2005 arruolato quale volontario VFP1 nell'Esercito Italiano presso il Centro addestrativo Aviazione Esercito Italiano di Viterbo
  • Settembre 2005- Dicembre 2005 vincitore del concorso VFB ed ammesso a frequentare il 18° corso VFB per nocchieri di porto categoria OP presso Mariscuola LA MADDALENA.
  • Dicembre 2005 – Settembre 2008 prestato servizio presso Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia in qualità di addetto alla Sala Operativa. Nel periodo estivo partecipa alle operazioni MARE SICURO a bordo dei battelli pneomatici del Corpo quale addetto ai servizi di coperta
  • Settembre 2008 – Febbraio 2009 vince e frequenta il 13° corso ruolo sottocapi presso mariscuola LA MADDALENA
  • Febbraio 2009 – Novembre 2010 destinato presso il 1° Maritime Rescue Coordination Centre di Genova quale addetto alla sezione tecnica/accosti.
  • Novembre 2010 – Settembre2014 trasferito presso la Capitaneria di Porto di Napoli in qualità di addetto alla Sala Operativa del 4° Maritime Rescue Coordination Centre. Durante tale periodo frequenta da Settembre 2013 a Gennaio 2014 presso il Centro di Formazione Specialistica VTMIS ed attività operative in Messina il corso per il conseguimento del brevetto Vessel Traffic Service
  • Vincitore del 14° corso complementare marescialli MM destinato presso Mariscuola Taranto da settembre 2014 per frequenza corso di formazione
  • Nominato capo di 3^ cl con decorrenza giuridica 25 luglio 2015

Attualmente frequentaore del corso applicativo complementare marescialli per il conseguimento della Laurea in Scienze e Gestione delle Attività Marittime presso l' Università “Aldo Moro” di Bari.

Ad aprile 2014 ha ricevuto la medaglia di Bronzo di Benemerenza del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio

A giugno 2014 ha conseguito la medaglia di Bronzo del Deutscher Sportabzeichen (DSA)

Giovanni Sciabola

timone

  • Visite: 4033

Ti piace l'articolo? Condividilo

FacebookTwitter

DISCLAIMER

Tutte le immagini qui presenti, salvo ove specificato, sono di proprietà del "Corso EM68", pertanto è vietata la riproduzione di queste, anche se parziale su altri siti, senza espressa autorizzazione.

Per chi avesse necessità di accedere all' Area Riservata, mi mandi una mail e provvederò ad inviare le semplici istruzioni per l'iscrizione e il relativo accesso. Ricordo che possono accedere all'Area Riservata solo i componenti del nostro gruppo. Non verrà concessa nessuna deroga. Se necessario l'iscrizione ve la faccio io e poi vi comunico i dati d'accesso.

 

Sito curato con passione da Giancarlo per tutti gli Em del Corso'68