banner.magg

Giuramento 2021- C° 3ª cl SSC/REL DIAZ Diego

Donante:  Maruccia Michele

Nome: Diego

Cognome: Diaz

Ruolo: Marescialli

Grado: C° 3a Classe

Categoria: Ricercatore Elettronico

Curriculum 

DiazDIAZ Diego nato il 26/01/1989 a Brindisi (BR) ha conseguito la maturità scientifica presso l'istituto industriale e liceo delle scienze applicate Ettore Majorana di Brindisi (BR) con la votazione di 88/100.
Arruolato in Marina Militare nel Giugno 2009 in qualità di VFP1, gli viene assegnata la categoria di ''Nocchiere di Porto” e viene destinato presso l'Ufficio Locale Marittimo di Giovinazzo (BA).
Nel 2010 risulta vincitore del concorso VFP4 per CEMM e viene ammesso a frequentare il relativo corso con la categoria di ''Radarista'' presso Mariscuola Taranto, al termine del quale viene destinato sul Cacciatorpediniere Francesco Mimbelli; durante questo periodo partecipa a molteplici attività nazionali ed internazionali tra cui l' ‘’Operazione Emergenza Libia'' del 2011.
Nel 2012 viene destinato al Reggimento Carlotto con il fine di contribuire all' ''Operazione Strade Sicure/Pulite''.
Nel 2013 entra a far parte della Compagnia SOC (Servizio Onori Capitale) del 3° Reggimento San Marco nel plotone di Alta Rappresentanza.
Nel Giugno 2014 transita in servizio permanente effettivo classificandosi 1° in graduatoria della categoria Radaristi e viene destinato sul Cacciatorpediniere Luigi Durand De La Penne, a bordo del quale partecipa a varie operazioni di Law Enforcement, all' "Operazione Mare Sicuro" e ad operazioni di soccorso come quella del traghetto Norman Atlantic.
Nel Settembre 2017 sbarca dal De La Penne per partecipare al 16° Corso per l'acquisizione della specialità "Ricercatori Elettronici" al termine del quale, classificatosi primo, viene destinato sulla Portaerei Cavour.
Nel 2019 vince il concorso Complementare Marescialli, diventando frequentatore del corso di laurea in Scienze e Gestione delle Attività Marittime.
Viene nominato Capo di 3^ classe con decorrenza giuridica 19 Ottobre 2020, classificandosi primo su 126 frequentatori.
Attualmente destinato al Comando Corsi VFP1 di Mariscuola Taranto in qualità di inquadratore e contestualmente prosegue, a distanza, la formazione per il completamento degli studi universitari.

Crest Diaz provv

 

e-max.it: your social media marketing partner
  • Visite: 248

Ti piace l'articolo? Condividilo

FacebookTwitter

DISCLAIMER

Tutte le immagini qui presenti, salvo ove specificato, sono di proprietà del "Corso EM68", pertanto è vietata la riproduzione di queste, anche se parziale su altri siti, senza espressa autorizzazione. 

In classifica

siti web

Per chi avesse necessità di accedere all' Area Riservata, mi mandi una mail e provvederò ad inviare le semplici istruzioni per l'iscrizione e il relativo accesso. Ricordo che possono accedere all'Area Riservata solo i componenti del nostro gruppo. Non verrà concessa nessuna deroga. Se necessario l'iscrizione ve la faccio io e poi vi comunico i dati d'accesso.

 

Sito curato con passione da Giancarlo per tutti gli Em del Corso'68